Che cos'è lo Spinning
Lo spinning è uno degli allenamenti fitness più famosi, nato nei primi anni ’90, oggi è uno sport molto utilizzato per mantenersi in forma.
È un allenamento aerobico che si esegue su una bicicletta stazionaria chiamata Stationary bike o semplicemente Spin Bike.
Lo spinning in palestra viene organizzato in lezioni di gruppo, è ideale se si vuole liberare la mente dallo stress e allenare tutto il corpo.
Le lezioni di spinning vengono eseguite pedalando a ritmo di musica che serve a dare una carica in più mentre si pedala, per trovare la giusta grinta ed energia per arrivare fino in fondo.
La fase iniziale dell’allenamento spinning prevede riscaldamento ad andatura lenta, poi una fase successiva a ritmo più sostenuto, per poi concludere con una fase di defaticamento e stretching.
È un allenamento che unisce sport e divertimento, è adatto a tutti e di facile esecuzione.

I benefici dello Spinning
I benefici spinning sono molteplici, come attività di training, migliora la resistenza e l’elasticità, stimola il metabolismo energetico e favorisce concretamente la perdita di peso.
Lo spinning apporta benefici notevoli sia a livello cardiovascolare che muscolare, mantiene in allenamento il cuore e i polmoni e lavora soprattutto sui muscoli degli arti inferiori, dei glutei e dell’addome.
Durante una lezione di spinning della durata di 50 minuti si bruciano fino a 600 calorie.
Anche lo spinning, come tutti gli sport, libera endorfine che migliorano l’umore e favoriscono la socializzazione.

Migliora la salute cardiorespiratoria

Stimola il metabolismo

Tonifica i muscoli

Aumenta resistenza ed elasticità

Migliora la circolazione

Fa dimagrire
